La Nuova Sardegna

Coronavirus, 37 nuovi casi in Sardegna: 35 nel Sassarese e in Gallura

Coronavirus, 37 nuovi casi in Sardegna: 35 nel Sassarese e in Gallura

A Sassari il numero maggiore di decessi (5 sui 6 avvenuti nell'isola), altri due soli casi nella città Metropolitana di Cagliari

21 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sono 37 i nuovi casi registrati in Sardegna di contagio di coronavirus, secondo quanto comunicato dalla Protezione civile nel consueto report giornaliero sull'andamento dell'epidemia nel nostro paese. Il totale di contagiati in Sardegna, dunque, è salito a 330. Da registrare anche che i decessi sono saliti a sei, con la morte di un nuovo paziente anziano all'ospedale di Sassari. In totale 5 morti a Sassari (4 in ospedale e uno a Casa Serena) e uno all'ospedale a Cagliari.

La Protezione civile rivela anche che sono 81 i ricoverati negli ospedali sardi e di questi, 16 sono in terapia intensiva. Cinque, inoltre, sono le persone guarite, mentre 2297 sono i tamponi eseguiti.

Sul territorio, dei 330 casi positivi complessivamente accertati, 45 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari (+2 rispetto all'ultimo aggiornamento) e 251 (+35) a Sassari. Invariati i numeri per il Sud Sardegna (8), Oristano (4) e Nuoro (22).

In Italia  si aggiungono 693 vittime che portano il totale a 4825. I guariti totali sono invece 6072 e i contagiati totali (compresi i guariti e i deceduti) 53.578

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative