La Nuova Sardegna

Solinas insiste: ingressi solo con il test. Ma dal 3 via libera ai biglietti di aerei e navi

Silvia Sanna
Solinas insiste: ingressi solo con il test. Ma dal 3 via libera ai biglietti di aerei e navi

Il Governatore: "Vogliamo proteggere turisti e sardi, serve un certificato di negatività". Chiunque, da mercoledì potrà però imbarcarsi per partire o per arrivare nell'isola

01 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Imperturbabile ripete il suo mantra: «Vogliamo proteggere i sardi e i turisti, per questo chiediamo un certificato di negatività al Covid-19». Non un passaporto sanitario «su cui è stata innescata una polemica che noi non volevamo fare», ma un più semplice filtro «che non dà patenti di immunità ma garantisce almeno un certo margine di sicurezza». Un concetto ribadito anche nell'intervista a Lucia Annunziata a "Mezz'ora in più" ieri 31 maggio alla Rai.

Ma, certificato si o no, chi vuole venire in Sardegna o partire dall’isola può farlo. Le prenotazioni sono aperte: il 3 giugno sarà la data della ripartenza per porti e aeroporti. Una fase 3 che si traduce nella possibilità di fare il biglietto e raggiungere la destinazione desiderata. Mete nazionali e internazionali sono lì a portata di click, come prima del lockdown.

Servizi completi sul giornale in edicola e nella versione digitale

 

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative