La Nuova Sardegna

Coronavirus, è online la piattaforma per la registrazione di chi arriva in Sardegna

Coronavirus, è online la piattaforma per la registrazione di chi arriva in Sardegna

Allo sbarco gli stessi passeggeri riceveranno via mail il «beni benius» (ben arrivato in sardo) del governatore con un invito a mantenere comportamenti corretti, sulla base delle prescrizioni per evitare la diffusione del Covid-19

07 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È operativa la registrazione digitale nella piattaforma della Regione Sardegna cui sono tenuti dal 3 giugno i passeggeri in arrivo nell'isola. Da ieri alle 15 è possibile concludere direttamente online tutta la procedura sia da pc che da smartphone. La registrazione con le indicazioni di provenienza e destinazione può essere effettuata anche un mese prima della partenza, mentre è richiesto che la compilazione dei quesiti sullo stato di salute sia fatta massimo due giorni prima dell'imbarco.

CLICCARE QUI PER LA REGISTRAZIONE ONLINE

I vettori verificheranno che i passeggeri siano muniti di ricevuta di avvenuta registrazione. Allo sbarco gli stessi passeggeri riceveranno via mail il «beni benius» (ben arrivato in sardo) del governatore con un invito a mantenere comportamenti corretti, sulla base delle prescrizioni per evitare la diffusione del Covid-19.

Successivamente chi arriva in Sardegna può decidere di scaricare la app SardegnaSicura per il tracciamento dei contatti durante la permanenza. App che però non è ancora scaricabile. La Regione infatti è in attesa che Apple conceda il cambio del nome, da quello della versione precedente (Autorizzazione Regione Sardegna) utilizzata prima della totale riapertura tra Regioni, a SardegnaSicura. Anche i sardi che rientrano nell'Isola sono obbligati a registrarsi, compresi quelli che viaggiano in giornata. (ANSA).

In Primo Piano

Video

Atto intimidatorio contro un'avvocata sassarese, incendiata la sua auto in via IV Novembre

Elezioni comunali

Cagliari, primo incontro pubblico per i quattro candidati a sindaco

Le nostre iniziative