La Nuova Sardegna

Sette incendi nell'isola, mezzi aerei a Olbia e Codrongianos

Sette incendi nell'isola, mezzi aerei a Olbia e Codrongianos

In azione gli elicotteri delle basi del Limbara e di Anela

20 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sette incendi in Sardegna oggi 20 settembre, a Olbia e a Codrongianos è stato necessario l'intervento dei mezzi aerei per domare le fiamme.

A Olbia il fuoco è divampato nella località Stazzo punto di Iaccia, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Limbara. La stazione di Olbia ha coordinato sul posto le operazioni di spegnimento del personale eliportato, di 1 squadra della Compagnia barracellare di Arzachena, di 2 squadre dei vigili del fuoco di Arzachena e di 2 squadre di volontari di protezione civile delle associazioni di Arzachena e Olbia.

A Codrongianos in località “Sant'Antonio” è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione forestale di Ploaghe, a terra è stato disposto l'invio di circa 12 unità, tra cui 1 squadra Forestas del cantiere di Ploaghe, la squadra della Compagnia barracellare di Ploaghe e 2 squadre dei vigili del fuoco. L'incendio ha bruciato 4 ettari di pascolo alberato

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative