La Nuova Sardegna

Elezioni comunali, affluenza del 37,82 per cento dei votanti alle 19

Un seggio a Nuoro (foto Massimo Locci)
Un seggio a Nuoro (foto Massimo Locci)

Eletto il sindaco a Luogosanto, Sant'Antonio di Gallura, Escolca, Ollolai, Austis, Bortigiadas, Asuni e Guamaggiore

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Alle 19 per le elezioni amministrative in Sardegna ha votato il 37,82 per cento degli aventi diritto. Alle 12 aveva votato il 16,53. L’affluenza più alta nei 41 Comuni del Sassarese (42,60), a seguire i 28 Comuni del Nuorese (40,88), i 40 dell’Oristanese (40,13), i 41 Comuni del Sud Sardegna (37). In coda i 6 Comuni della Città metropolitana di Cagliari (29,84).

Tra i Comuni principali si vota a Quartu, Nuoro, Porto Torres e Sestu. Si può votare oggi, domenica 25 ottobre, fino alle 23, mentre domani, lunedì 26 ottobre, i seggi saranno aperti dalle 7 alle 15. Subito dopo avrà inizio lo spoglio.

Oggi sono stati già eletti i sindaci di alcuni Comuni in cui era stata presentata una sola lista. E’ stato raggiunto il quorum a Escolca (Eugenio Lai), Ollolai (Francesco Columbu), Osidda (Antonio Serafino Doneddu), Onifai (Luca Monne), Bortigiadas (Nicola Saba), Guamaggiore (Nello Cappai), Asuni (Jonata Petza), Austis (Benedetto Pitzeri), Luogosanto (Agostino Pirredda) e Sant'Antonio di Gallura (Carlo Duilio Viti)

Primo piano
Il tributo

Sassari, il figlio dell’uomo coinvolto nell’esplosione ringrazia i vigili del fuoco: «Avete salvato la vita a mio padre»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative