La Nuova Sardegna

La Nuova del 27 novembre: allerta meteo in metà Sardegna

La Nuova del 27 novembre: allerta meteo in metà Sardegna

26 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sulla Nuova Sardegna del 27 novembre riflettori puntati sul maltempo che colpirà la Sardegna nel fine settimana. In particolare molto esposti i versanti orientale e meridionale dell'isola, dove l'allerta è rossa con possibili problemi sotto il profilo del rischio idrogeologico. Per questo diversi comuni, a cominciare da Cagliari e Olbia, hanno ordinato la chiusura di scuole e parchi, consigliando di utilizzare le auto solo per effettiva necessità.

Sul fronte Covid sempre alto il numero dei nuovi positivi in Sardegna anche se la curva dei contagi sembra essersi stabilizzata. Continuano però i decessi, come quello che ha suscitato un'ondata di commozione a Nuoro: la scomparsa del presidente dei penalisti barbaricini, Salvatore Murru di 58 anni.

A Sassari arrivano le prime multe dopo la nuova ordinanza del sindaco che vieta il fumo in strada, proprio per evitare che la gente approfitti troppo della situazione tenendo a lungo la mascherina abbassata. Tre i trasgressori puntualmente multati dalla polizia municipale.

Curiosità arriva dalla serie tv americana Fargo: la quarta stagione  (in Italia in onda su Sky) vede protagonista una famiglia di criminali originari della Sardegna che si chiamano Fadda. La storia ha suscitato la reazione dei Fadda che risiedono in Canada che hanno sottoscritto una petizione di protesta che chiede le scuse degli autori.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative