La Nuova Sardegna

Nomine, ecco i commissari della sanità sarda

La sede dell'Ats in piazza Fiume a Sassari
La sede dell'Ats in piazza Fiume a Sassari

La responsabile dell'Areus suggerita dalla Lega è l'ex commissaria della Asl di Cosenza. Confermati Temussi, Spano e Sorrentino

31 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il 2020 si chiude con le nomine dei nuovi commissari degli organismi sanitari della Sardegna che resteranno in carica fino al giugno 2021. Massimo Temussi è stato confermato commissario straordinario dell'Ares, l'azienda sanitaria regionale. Conferme anche per il commissario dell'azienda ospedaliero universitaria di Sassari, l'Aou, Antonio Lorenzo Spano, e per il collega dell'Aou di Cagliari, Giorgio Sorrentino.

All'Areus, agenzia regionale per le emergenze urgenze della Sardegna, su suggerimento della Lega è stata chiamata la veneta Cinzia Bettelini Simonetta, già commissaria straordinaria della Asl di Cosenza.

Per la Asl 1 la scelta è ricaduta su Flavio Sensi attuale direttore Assl di Sassari, indicato da Fdi. Asl 2 Gallura Francesco Logias direttore della Nefrologia all'ospedale San Francesco di Nuoro (Riformatori-Fi). Alla Asl 3 di Nuoro Gesuina Cherchi responsabile del coordinamento Usca di Nuoro (Psd'az). Asl 4 Ogliastra: Ugo Stocchino, igienista, dirigente dell'Ats di Lanusei (Lega). Alla Asl 5 Oristano ecco Francesco Cossu dirigente di struttura complessa al San Martino di Nuoro (indicato da Fi). Per la Asl 6 Medio Campidano è stato scelto Alessandro Baccoli, dirigente dell'ospedale di Ghilarza (anch'egli Fi). Asl 7 Sulcis: Gianfranco Casu, ex commissario Laore (in quota Udc). Alla Asl 8 di Cagliari commissario è stato nominato Bruno Simola ex dirigente amministrativo del Brotzu e già manager Ats (Udc).

Per l'agenzia agricola Laore commissario è stato nominato Mimmo Solina ex dirigente del Comune di Cagliari, il suggerimento arriva dal Psd'az

In Primo Piano
La denuncia

«La Regione ha abbandonato 500 imprese agricole giovanili»

Le nostre iniziative