La Nuova Sardegna

Lotta agli incendi 

Casolare distrutto dalle fiamme nell’agro di Sestu

CAGLIARI. Incendio nelle campagne di Sestu. Le fiamme sono divampate in località «Rio Sa Canna» e hanno coinvolto anche un casolare e distrutto diverse attrezzature agricole. I vigili hanno lavorato...

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Incendio nelle campagne di Sestu. Le fiamme sono divampate in località «Rio Sa Canna» e hanno coinvolto anche un casolare e distrutto diverse attrezzature agricole. I vigili hanno lavorato ore con un'autopompa e un'autobotte. Tra le fiamme è stata localizzata una bombola di Gpl, subito raffreddata e messa in sicurezza. Un'altra squadra ha operato con gli uomini del corpo forestale regionale e con una squadra di volontari della protezione civile per spegnere il rogo di vegetazione che si era allargato per oltre tre ettari. Sono in corso gli accertamenti e i rilievi per stabilire le cause del rogo.

Ieri nell’isola sono stati 14 gli incendi che sono divampati con quattro eventi che hanno reso necessario l'intervento del mezzo aereo del corpo forestale, in particolare a Villacidro e San Giovanni Suergiu, a Ovodda e Padru.

Primo piano
La tragedia

Perde il controllo del furgone e sbatte contro il guardrail: autotrasportatore muore sul colpo

Sardegna

Morte Luigi Contena, davanti all'ovile dove è stato ucciso due lumini con le immagini di Gesù e padre Pio

Le nostre iniziative