La Nuova Sardegna

Brigata Sassari, Matteo Luciani nuovo comandante

Il neo comandante Matteo Luciani
Il neo comandante Matteo Luciani

Nel 152° reggimento fanteria avvicendamento con il colonnello Giuseppe Rocco alla caserma Gonzaga di Sassari

16 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI.  Il colonnello Matteo Luciani è il nuovo comandante del 152/o Reggimento fanteria della Brigata "Sassari". L'avvicendamento tra il comandante uscente, colonnello Giuseppe Rocco e il nuovo comandante si è svolto oggi 16 luglio nella caserma Gonzaga, a Sassari.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.40508012:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/brigata-sassari-il-colonnello-matteo-luciani-e-il-nuovo-comandante/133896/134438]]

A presenziare la cerimonia è stato il colonnello Giuseppe Levato, comandante della Brigata "Sassari". Il col. Luciani, 46 anni, abruzzese, proviene dal Comando Brigata "Sassari" dove ha svolto l'incarico di Capo di Stato Maggiore. Il col. Rocco, destinato a ricoprire un importante incarico presso il Comando delle Forze Operative Terrestri e Comando Operativo Esercito a Roma, ha ceduto il comando del 152/o reggimento a conclusione di due anni di intensa attività addestrativa e operativa, caratterizzata dall'approntamento e dal successivo impiego di aliquote dell'Esercito per le missioni internazionali e per l'operazione "Strade sicure", alimentando i raggruppamenti "Lazio-Abruzzo" e "Campania".

Durante lo stesso periodo i fanti del 152/o si sono distinti per il rapido impiego a favore della popolazione civile di Nuoro a seguito dell'emergenza idrica della scorsa estate e della popolazione di Bitti, all'indomani della grave emergenza idrogeologica che ha colpito il paese barbaricino a novembre. (ANSA).

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative