La Nuova Sardegna

Sacche di sangue per aiutare Piera

Sacche di sangue per aiutare Piera

La raccolta organizzata dall’Avis per la 48enne ferita: 25 donazioni

10 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Non appena martedì sera si è diffusa la notizia sulle condizioni di salute di Piera Muresu, e della grave emorragia causata dalle ferite, il paese ha messo in moto la macchina della solidarietà. La sezione locale dell’Avis, guidata dalla presidente Maria Franca Muresu, ha organizzato una raccolta sangue straordinaria.

Ieri mattina si sono presentate tante persone all’appuntamento fissato al campo sportivo, con un’autoemoteca parcheggiata proprio davanti alla sede del 118 dove la donna è stata soccorsa. Il risultato è di ben 25 sacche di sangue che, dato il poco preavviso della raccolta, sono un risultato importante .

Ma c’è grande fermento in paese anche in vista dell’ultimo saluto di Adriano Piroddu, che era un lavoratore ben voluto e apprezzato da tutti. I funerali del 42enne sono previsti domenica alle 9,45 nella chiesa parrocchiale di San Basilio. E sui profili social di molti sennoresi sono comparsi già i messaggi di condoglianze indirizzati alla famiglia. (s.sant.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative