La Nuova Sardegna

Arcipelago Sardegna
Musica

I Tazenda in concerto per la prima volta a Trieste

I Tazenda in concerto per la prima volta a Trieste

Appuntamento con il trio acustico al Teatro Bobbio. Organizza il Circolo dei sardi

14 novembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Trieste Per la prima volta in assoluto a Trieste, i Tazenda sbarcano al Teatro Bobbio. Finalmente lo storico gruppo sardo approda così nel capoluogo giuliano. L’evento si terrà il prossimo venerdì 8 dicembre 2023, alle ore 19,30. Ad organizzare l’appuntamento è il Circolo dei sardi di Trieste, in collaborazione con la Fasi (Federazione delle associazioni sarde in Italia), della Regione Sardegna e dell’Associazione regionale dei Circoli sardi in Friuli Venezia Giulia. Partner dell’evento: Eurotarget Viaggi & Sarda Tellus

«Sono contento e onorato per il circolo che presiedo – sottolinea Angelo Curreli, a capo del sodalizio dei sardi di Trieste –. Finalmente possiamo annunciarlo al grande pubblico:  siamo sicuri che sarà un concerto che farà emozionare il pubblico come non mai».

Un appuntamento da non perdere, quello con Gigi Camedda (tastiera e voce), Gino Marielli (chitarra e voce) e Nicola Nite (voce). Un appuntamento particolarmente atteso a Trieste e dintorni, visto che il concerto al Bobbio è il primo in assoluta per i Tazenda, uno dei primi gruppi di rock etnico in Italia, fondato nel 1988, quando con Camedda e Marielli cantava l’indimenticato Andrea Parodi (nel gruppo fino al 1997).

In Primo Piano
Scuola

L'assessora Ilaria Portas: «Niente smartphone in classe, ma la decisione va spiegata»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative