Regionali, appello di Schlein a Soru e Zedda: «Incontratevi e parlate, se vinciamo qui diamo una scossa»
La segretaria democratica è intervenuta alla festa dell'Unità di Cagliari
Cagliari Anche in Sardegna si vince se si è uniti e il Pd chiede a tutti di lavorare in questa direzione, a cominciare da Massimo Zedda e Renato Soru. Lo ha detto la segretaria democratica Elly Schlein parlando alla festa dell'Unità di Cagliari.
«Per vincere contro le destre serve unità. Il Pd qui come nel resto d'Italia lavora per la massima unità possibile. Lo dico ai nostri e a compagni di strada con cui ho condiviso io stessa battaglie importanti in questi anni: come Renato Soru, come Massimo Zedda. Le ragioni dell'ascolto reciproco e del dialogo non sono mai spese. Incontratevi, parlate, facciamo ogni sforzo per costruire quell'unità che permetterà di riscattare il futuro di questa terra, della Sardegna».
Ha concluso la leader Pd: «Questa è una corsa importane, cruciale. Se riusciamo a dare un futuro diverso a questa regione sarà un riscatto che darà una scossa anche al resto del paese. Non sarà una strada facile, la destra è forte. Usa argomenti demagogici, di propaganda, ma quando c'è da arrivare al voto si compatta».