La Nuova Sardegna

Oltre la Continuità territoriale

Trasporti aerei, la Regione stanzia 25 milioni per 20 nuove rotte stabili da Alghero, Olbia e Cagliari

di Umberto Aime
Trasporti aerei, la Regione stanzia 25 milioni per 20 nuove rotte stabili da Alghero, Olbia e Cagliari

L’annuncio stamattina 14 dicembre nel corso di una conferenza stampa convocata a Cagliari dal governatore Christian Solinas e dall’assessore regionale ai Trasporti Antonio Moro

14 dicembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Non solo la Continuità territoriale per Roma e Milano. La Regione metterà a bando 25 milioni per nuove 20 rotte stabili da Alghero, Olbia e Cagliari a partire dal 2024. Soldi che le compagnie utilizzeranno per abbattere i costi aeroportuali. Sarà una commissione interassessoriale a individuare le rotte potenziali per lo stesso bando. E’ quanto emerso stamattina 14 dicembre nel corso di una conferenza stampa convocata a Villa Devoto dal presidente della Regione Christian Solinas e dall’assessore ai Trasporti Antonio Moro.

Il secondo intervento riguarda gli aiuti diretti a favore degli under 25 e over 65 per i voli non in continuità territoriale. In questo caso 25 euro di sconto nella fascia dei biglietti da 100 a 125 euro, 50 nella fascia 125-175 euro e 75 nella fascia 175 e oltre. La piattaforma per chiedere i contributi sarà operativa da febbraio, ma potranno essere richiesti anche la metà di dicembre e gennaio fino a un massimo di mille euro in un anno. Le delibere saranno approvate dalla giunta regionale questa sera.  

In Primo Piano
Il fatto del giorno

Sassari-Olbia, c’è la proroga: sarà ultimata nel 2025

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative