La Nuova Sardegna

Oltre la Continuità territoriale

Trasporti aerei, la Regione stanzia 25 milioni per 20 nuove rotte stabili da Alghero, Olbia e Cagliari

di Umberto Aime
Trasporti aerei, la Regione stanzia 25 milioni per 20 nuove rotte stabili da Alghero, Olbia e Cagliari

L’annuncio stamattina 14 dicembre nel corso di una conferenza stampa convocata a Cagliari dal governatore Christian Solinas e dall’assessore regionale ai Trasporti Antonio Moro

14 dicembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Non solo la Continuità territoriale per Roma e Milano. La Regione metterà a bando 25 milioni per nuove 20 rotte stabili da Alghero, Olbia e Cagliari a partire dal 2024. Soldi che le compagnie utilizzeranno per abbattere i costi aeroportuali. Sarà una commissione interassessoriale a individuare le rotte potenziali per lo stesso bando. E’ quanto emerso stamattina 14 dicembre nel corso di una conferenza stampa convocata a Villa Devoto dal presidente della Regione Christian Solinas e dall’assessore ai Trasporti Antonio Moro.

Il secondo intervento riguarda gli aiuti diretti a favore degli under 25 e over 65 per i voli non in continuità territoriale. In questo caso 25 euro di sconto nella fascia dei biglietti da 100 a 125 euro, 50 nella fascia 125-175 euro e 75 nella fascia 175 e oltre. La piattaforma per chiedere i contributi sarà operativa da febbraio, ma potranno essere richiesti anche la metà di dicembre e gennaio fino a un massimo di mille euro in un anno. Le delibere saranno approvate dalla giunta regionale questa sera.  

Elezioni regionali 2024
Dopo il voto

Elezioni regionali, il centrodestra ancora spera nel ribaltone

Le nostre iniziative