La Nuova Sardegna

Blocco di granito giù da un camion, tragedia sfiorata sulla 131. Il sindaco di Sardara scrive al Prefetto

Blocco di granito giù da un camion, tragedia sfiorata sulla 131. Il sindaco di Sardara scrive al Prefetto

22 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Un camion ha perso un gigantesco blocco di granito dal suo rimorchio mentre viaggiava sulla statale 131 in direzione Cagliari, all'altezza del bivio per Sardara. E' successo all'alba di oggi 22 dicembre, in un momento in cui dietro il tir non si trovavano altri automobilisti che, dato l’enorme peso del granito finito sulla strada, non avrebbero avuto scampo.

«Aspetto la relazione tecnica dei carabinieri e del mio vigile urbano che sono ancora sul posto, dopo di che mi rivolgerò al prefetto per chiedere più sicurezza», dice il sindaco di Sardara Giorgio Zucca. «Basta con questi trasporti pericolosi sulle nostre strade, solo per un caso fortunato questa mattina non c'era nessuno quando il tir ha perso il carico di granito. La caduta del granito ha provocato una enorme voragine nell'asfalto», racconta il sindaco.

«Ora la circolazione è stata ridotta a un'unica corsia per circa due-tre chilometri. Il tir è partito da Orosei ed era diretto a Cagliari: mi sono informato con la ditta per capire cosa possa aver causato questo incidente, mi hanno detto che probabilmente è stata la pioggia della scorsa notte a compromettere la messa in sicurezza del carico. Questa cosa a me sembra assurda - incalza Zucca - E andrò in fondo a questa storia, è un rischio troppo grande che non possiamo più correre».

Elezioni regionali 2024

Video

Elezioni regionali, ecco i volti di tutti i consiglieri eletti in Sardegna

Le nostre iniziative