La Nuova Sardegna

La novità

La Nuova sbarca su Whatsapp: inviate le vostre segnalazioni al numero 349 2801429

La Nuova sbarca su Whatsapp: inviate le vostre segnalazioni al numero 349 2801429

Foto, video, disservizi: siamo qui per ascoltarvi. Un filo diretto con la redazione che darà spazio sul sito e sul giornale ai fatti segnalati dai lettori

27 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Nuova Sardegna è ancora più vicina ai lettori grazie al nuovo numero Whatsapp dedicato alle segnalazioni dei cittadini. Questo nuovo strumento si aggiunge al canale Whatsapp del giornale, lanciato alcune settimane fa e che è giù seguito da oltre mille persone.
Il canale e il numero Whatsapp sono due strumenti utilissimi nati sotto il segno della popolare app di messaggistica, che consentono da un lato di restare aggiornati con una selezione delle più importanti notizie delle giornata (gratuite), dall'altro di contattare direttamente la redazione per segnalazioni, invio di immagini, video e quant'altro gli utenti possano ritenere utile. Il numero di telefono da segnare sulla rubrica del vostro smartphone è questo: 349 2801429, mentre il canale Whatsapp è raggiungibile da questo link https://bit.ly/nuovawhatsapp.
L'idea alla base del lancio del nuovo numero Whatsapp è quella di accorciare le distanze tra la redazione e i lettori, tra il giornale e gli utenti. L'invito che facciamo è quello di inviarci segnalazioni di fatti di cronaca, disservizi, notizie dalle vostre città e dai vostri paesi: dalle buche nelle strade alle discariche abusive di rifiuti, ma anche incendi, casi di malasanità, problemi nella circolazione stradale o legati al maltempo.
Avete realizzato un video curioso o di un fatto di cronaca, oppure avete scattato una foto memorabile? Potete inviare il materiale con una breve descrizione, il vostro nome e cognome, e lo pubblicheremo sul sito.
Cerceremo di rispondere a tutti i messaggi e di dare risalto alle vostre segnalazioni. Il numero, tuttavia, non è abilitato per le chiamate o le videochiamate. Per contattarci telefonicamente è sufficiente chiamare uno dei numero delle redazioni. Eccoli: Sassari 079 222400, Olbia 0789 24028, Nuoro 0784 32222, Oristano 0783 74380, Cagliari 070 60431.
Tornando al canale Whatsapp, ricordiamo che consente agli utenti di ricevere notizie in tempo reale direttamente sul proprio telefono. Al contrario di quello che avviene nelle chat private e nei gruppi, i canali Whatsapp sono uno strumento di trasmissione unidirezionale. Niente paura quindi: iscriversi al nostro canale non significa restare incastrati in chat infinite con migliaia di persone che scrivono in contemporanea facendovi squillare il telefono ogni secondo. Niente di tutto questo: gli utenti non possono rispondere ai messaggi, ma solo aggiungere una «reazione» anonima alle notizie condivise: un like, una faccina contenta, triste o arrabbiata, un cuoricino. Seguire un canale non rivela il proprio numero di telefono agli amministratori del canale o agli utenti, garantendo il totale anonimato. È possibile, invece, inoltrare ad altri contatti su Whatsapp, e quindi condividere, i post che i giornalisti della Nuova inseriranno.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia saluta Alghero: «Costi troppo alti impossibile proseguire»

di Claudio Zoccheddu
Sardegna

Sassari, oltre duemila persone in piazza d'Italia per l'Otello

Le nostre iniziative