La Nuova Sardegna

Economia

Il gruppo editoriale Sae acquista Different


	Il presidente di Sae Alberto Leonardis
Il presidente di Sae Alberto Leonardis

La società sarà controllata da Sae Communication con sede a Sassari

29 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il Gruppo editoriale Sae, guidato da Alberto Leonardis, che controlla alcune importanti, testate locali (La Nuova Sardegna, Il Tirreno, Gazzetta di Modena, Gazzetta di Reggio e La Nuova Ferrara) acquisisce Different. Il presidente di Una, Davide Arduini, e Andrea Cimenti, restano all'interno del gruppo societario quali investitori e soci, insieme a Gruppo Sae, nella società controllante di Different, Sae Communication.

Davide Arduini e Andrea Cimenti rimangono ai vertici del Cda di Different, nel quale entrerà a far parte, con la carica di presidente, Donato Iacovone, già Ad di EY Sud Europa e oggi presidente del Cda di Webuild. Il Cda sarà poi completato da Marco Racano e da Massimo Briolini. Gli altri soci di Different escono quindi dalla compagine sociale e dal consiglio d'amministrazione. Si tratta solo del primo passo per realizzare, attraverso ulteriori operazioni straordinarie, un grande polo indipendente della comunicazione integrata a capitale italiano.

Il recruiting Il Gruppo Sae rafforza il connubio con la Sardegna e avvia un'attività di recruiting per selezionare figure professionali da inserire nell'azienda. La realtà editoriale guidata da Alberto Leonardis, che spazia dall'editoria alla comunicazione integrata e all’organizzazione di eventi, ha trasferito già da qualche mese la sua sede legale e operativa a Sassari. Il Gruppo Sae ha avviato il recruiting di figure professionali da inserire in azienda. L’ambito professionale è quello della comunicazione digitale e le nuove figure professionali andranno a supportare il progetto di sviluppo che porterà in azienda, una volta a regime, fino a cento nuovi profili, tutti basati in Sardegna.

Le competenze richieste in questa prima fase sono: Social Media Manager; Content Manager; Prompt Designer; Motion Graphic; Art Director.

«L’obiettivo – afferma il presidente e ad di Gruppo Sae Alberto Leonardis – è quello di creare in Sardegna l'hub del nostro gruppo nell'innovazione avanzata legata al mondo della digital communication. Gruppo Sae, proprietario della Nuova Sardegna attraverso la controllata Sae Sardegna, considera questa la regione ideale per lo sviluppo di un polo di innovazione, soprattutto per la presenza di un contesto estremamente favorevole, caratterizzato da università eccellenti e realtà di prim’ordine a livello nazionale attive nel mondo ict e nello sviluppo culturale ed innovativo».

Sempre a Sassari verrà collocata la nuova società Sae Servizi che sarà il centro nevralgico gestionale e amministrativo di tutte le società del gruppo.

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative