La Nuova Sardegna

Gli aggiornamenti

Suviana, salgono a 5 le vittime accertate: restano 2 i dispersi

Suviana, salgono a 5 le vittime accertate: restano 2 i dispersi

Il disastro alla centrale idroelettrica: tra i dispersi anche Alessandro D'Andrea, tecnico di 36anni originario della provincia di Pisa

11 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Bologna Restano due gli operai dispersi dopo l’esplosione di Suviana, alla centrale di Bargi, nel Bolognese. Individuato dai sommozzatori il corpo di uno dei dispersi, mentre un altro è stato recuperato dai vigili del fuoco: sono la quarta e la quinta vittima (una delle due salme era già stata individuata nella serata dell’esplosione). Si procederà adesso all’identificazione. Salgono così a 5 i morti accertati.

«Qualche minuto fa i nostri sommozzatori hanno individuato una seconda persona dispersa al piano meno 9. Adesso partiranno le procedure per poterlo portare in superfice. Sembra abbastanza libero da macerie». Così il capo dei vigili del fuoco Carlo D’Alloppio durante un punto stampa in merito all’esplosione alla centrale idroelettrica di Bargi a Suviana, nell’appennino Bolognese. Tra i dispersi anche Alessandro D’Andrea, tecnico di 36 anni originario della provincia di Pisa.

In Primo Piano
L’inchiesta

Truffa del “bonus facciate”, la Procura di Sassari chiede 53 rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative