La Nuova Sardegna è sempre più digital: boom di utenti sul sito
Seconda in Italia tra le testate locali per crescita di contatti
Sassari Sempre più digital e attenta ai contenuti del web. La Nuova Sardegna si concentra con sempre maggiore attenzione sulle news offerte sul suo sito, oltre al lavoro quotidiano sul giornale cartaceo. Due piattaforme che si intrecciano sempre più e si sostengono. Anche per questo gli ultimi risultati degli utenti che ogni giorno si collegano al sito del quotidiano per informarsi si mostrano incoraggianti. I dati arrivano da Audicom, il sistema Audiweb fornito da Nielsen.
La Nuova Sardegna è il secondo sito in Italia nel mese di giugno, tra le testate regionali, che ha registrato il maggiore salto in avanti per numero di utenti: +32,6%. Ha fatto meglio solo il Gazzettino, +48,5%.
Un dato che premia l’attenzione all’accuratezza dell’informazione e alla tempestività delle notizie, con servizi giornalistici integrati da video e interviste. Uno sforzo premiato dagli utenti del sito. Il trend di crescita ha riguardato anche altre testate in diverse regioni. A trainare i dati a livello nazionale le elezioni regionali, ma nell’isola si sono svolte a febbraio. A livello nazionale a contendersi la palma di quotidiano on line più letto sono La Repubblica e il Corriere della Sera. A giugno è stato il giornale fondato da Scalfari a svettare con 3,3 milioni di utenti unici e una crescita del 7,3% rispetto a maggio. Il Corriere ha invece perso l’1,5% rispetto al mese precedente.