La Nuova Sardegna

Dall’ospedale

Giuseppe Mannoni morto dopo la rissa a Baja Sardinia, la famiglia: «Sì alla donazione degli organi»

di Paolo Ardovino
Giuseppe Mannoni morto dopo la rissa a Baja Sardinia, la famiglia: «Sì alla donazione degli organi»

Il giovane era ricoverato in Rianimazione a Nuoro. Completata la procedura di accertamento di morte cerebrale

03 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari La famiglia di Giuseppe Mannoni ha dato l’assenso all’espianto degli organi. “Peppe”, così era noto in tutta Thiesi e ai suoi amici, salverà la vita a qualcuno. 

Il 28enne di Thiesi non ce l’ha fatta ed è deceduto oggi, martedì 3 agosto. Coinvolto in una rissa nella notte di martedì 27 agosto in un’area di parcheggio poco distante dal Phi Beach, era ricoverato in Rianimazione all'ospedale San Francesco di Nuoro.

I medici hanno continuato a monitorare l'attività cerebrale del giovane fino all'ultimo. Il ragazzo era in coma dopo l'operazione d'urgenza per un ematoma cerebrale, ma oggi, completata la procedura di accertamento della morte cerebrale, è arrivato l’epilogo peggiore. 

Da giorni i carabinieri del reparto territoriale di Olbia stanno portando avanti le indagini: identificati i responsabili, un gruppo di ragazzi tra cui stranieri, e che erano arrivati al locale in Costa Smeralda proprio insieme a Giuseppe Mannoni. Al vaglio le diverse responsabilità dei presenti. Con il decesso del giovane, si aggrava la posizione dei presunti responsabili, che dovranno rispondere di omicidio colposo.

In Primo Piano
L’emergenza

Sanità ad alto rischio, l’anno scorso in Sardegna operatori aggrediti ogni due giorni

di Luigi Soriga

Video

Olbia, in migliaia in chiesa per l'ultimo saluto a Gioele Putzu

Le nostre iniziative