Fallimento dell’Unità, Renato Soru assolto a Roma
L’ex presidente della Regione su Facebook: «Mi fa piacere condividere questa bella notizia con voi che, come me, non avete mai avuto dubbi»
Roma L’ex presidente della Regione Renato Soru è stato assolto a Roma nell'ambito del processo relativo al fallimento dell'Unità con la formula «perché il fatto non sussiste».
I giudici della sesta sezione penale hanno assolto anche gli altri sette imputati. Soru, finito nel procedimento per il suo ruolo di socio svolto dal 2008 al 2015 nella gestione del quotidiano, era accusato insieme con gli altri imputati di bancarotta per distrazione e per dissipazione. Accusa fatta cadere oggi dai giudici capitolini.
Renato Soru ha commentato la sua assoluzione pubblicando questo post su Facebook: «Oggi a Roma si è concluso il processo riguardante la chiusura e il concordato preventivo de l’Unità. Su richiesta del PM, sono stato assolto perché il fatto non sussiste. Mi fa piacere condividere questa bella notizia con voi che, come me, non avete mai avuto dubbi».