La Nuova Sardegna

Shopping

Black Friday in Sardegna, ecco come si può risparmiare su viaggi, voli e case vacanza

Black Friday in Sardegna, ecco come si può risparmiare su viaggi, voli e case vacanza

Non solo abbigliamento ed elettronica. Caccia agli sconti che possono arrivare anche al 50%

3 MINUTI DI LETTURA





Sassari L’offertona del Black friday è servita. Non solo nelle vetrine, fisiche o virtuali dei negozi di abbigliamento e di elettronica. La formula a stelle e strisce del venerdì nero è uscita fuori dagli armadi e ha colonizzato cielo, mare, vigneti, case vacanza, viaggi. Anche in Sardegna la febbre dello shopping schizza verso temperature altissime in attesa del venerdì 29 novembre. E offerte se ne trovano davvero tante già da adesso. Sull’abbigliamento si arriva fino al 50%. Live o sulla rete. Ma ci sono anche occasioni per viaggiare da e per la Sardegna. Per acquistare i più pregiati vini sardi. Per prenotare in anticipo la vacanza estiva o quella di Pasqua. Eccone alcune.

Black sea La compagnia di navigazione Grimaldi offre sconti del 20% sui viaggi andata e ritorno per l’isola, sia su Olbia che su Porto Torres. Per poterne beneficiare bisogna però prenotare entro il 15 dicembre. L’offerta Black Friday è valida per i biglietti passeggeri (tutte le tipologie di posto), cabine e veicoli.

Moby Lines lancia il 2 al prezzo di 1. La compagnia della balena blu fa viaggiare in Sardegna con uno sconto del 100% sul secondo biglietto su tutte le destinazioni da e per Olbia. Golfo Aranci, Porto Torres e Santa Teresa Gallura. Ma bisogna prenotare prima del 2 dicembre e viaggiare fino al 30 settembre 2025. Attenzione però. L'offerta è valida per i biglietti passaggio ponte e non include cabine o posti numerati.

Gnv anticipa l’estate. 40% di sconto su tutte le rotte da e verso la Sardegna. Offerta valida sui viaggi entro settembre 2025 se si prenota entro il 26 novembre.

Crociere Costa lancia il suo Black Friday sulle onde e straccia i prezzi per le crociere nel Mediterraneo tra cui rientrano quelle a bordo di Costa Smeralda e Costa Pacifica con scali a Olbia e Cagliari. I prezzi partono da 499 euro. Non resta indietro la concorrente Msc che sulle crociere con tappa a Cagliari e Olbia promette prezzi irripetibili. Si deve prenotare entro il 2 dicembre con partenza da novembre 2024 a marzo 2025. Offerte anche sui pacchetti bevande.

Offerte volanti Dalle offerte sul mare a quelle del cielo. Ryanair lancia una promozione lunga una settimana per la cyber week, dal 25 novembre, con offerte speciali sui voli, a cui si accede inserendo la propria mail. Possibilità di fare affari volanti fino alla domenica successiva.

Aeroitalia punta sulla Black week con 30% di sconto per volare da e per la Sardegna fino al 18 dicembre. Ita Airways dal 25 al 29 novembre applica una riduzione del 30%.

Case e hotel Ma quest’anno la politica del Black Friday trova ampiamente spazio anche sulla prenotazione delle case vacanze per la prossima estate o per Pasqua. E negli hotel. Qualche esempio? La catena Mangia’s, offre il 30% di sconto sulla prenotazione per l’estate nei suoi hotel di lusso nell’isola tra cui quello a Santa Teresa.  Tempi molto più lunghi del Black Friday per acquistare i pacchetti, fino al 4 dicembre.

Si spinge fino al 45% di sconto sulle tariffe medie, per una vacanza a cinque stelle dal 14 maggio al primo novembre 2025 il Baglioni resort di San Teodoro. Sulla stessa linea di marketing l’Arbatax park resort che guarda all’estate offrendo prenotazioni scontate fino al 35%, entro il primo dicembre. Settimana Black Friday anche all’Horse country resort nel golfo di Oristano con sconti sui soggiorni del 40% su formule pernottamento e prima colazione, mezza pensione o pensione completa. Ma si deve bloccare il posto dal 29 novembre fino al 5 dicembre. Immancabili i pacchetti Black Friday anche alle terme.

Black wine Le cantine sarde, dal nord al sud, offrono i loro vini migliori a prezzi scontati con percentuali tra il 15 e il 25%. 

Primo piano
La tragedia di Latte Dolce

Lo schianto, le urla e le lacrime. Un quartiere sconvolto a pochi giorni dal Natale: «Troppi incidenti in questa via»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative