La Nuova Sardegna

Economia

Pos in tilt, Bankitalia: «Disservizi risolti»

di Alessandro Mele
Pos in tilt, Bankitalia: «Disservizi risolti»

Il sistema torna alla normalità dopo due giorni di blocco sui pagamenti elettronici

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari «Sulla base degli aggiornamenti forniti dall’operatore interessato dai malfunzionamenti, risulta ripristinata la complessiva funzionalità dei servizi di pagamento, inclusi quelli effettuati con carte di credito».

Lo comunica la Banca d'Italia in una nota, aggiungendo che «continua il monitoraggio sul regolare funzionamento del sistema dei pagamenti elettronici».

Nelle giornate di ieri e avantieri, 28 e del 29 novembre, un blocco dei pagamenti elettronici tramite Pos era stato provocato da una problematica nella rete della fintech francese Worldline, con ripercussioni sui servizi di pagamento di Nexi Payments.

Primo piano
L’inchiesta

Gaia Costa morta a causa delle lesioni craniche

Le nostre iniziative