Nicolò Barella visita i bambini dell’ospedale Microcitemico
Il centrocampista dell’Inter ha incontrato i piccoli ammalati ricoverati nel reparto di Oncoematologia
Cagliari Nicolò Barella, dopo la vittoria dell’Inter sul Cagliari alla Unipol Domus di ieri 28 dicembre, ha fatto visita, questa mattina, 29 dicembre 2024, ai bambini ricoverati all’ospedale Microcitemico cagliaritano. L’ex centrocampista rossoblù è rimasto nell’isola per fare una sorpresa speciale agli ammalati del reparto di Oncoematologia e regalare dolcetti e maglie nerazzurre con dietro il suo numero 23. Il tutto accompagnato da selfie, autografi e abbracci del 27enne cagliaritano recatosi al Microcitemico con la moglie Federica Schievenin.
Gioia immensa per i piccoli ricoverati che mai avrebbero pensato di trovarsi davanti il campione dell’Inter, protagonista dell’iniziativa nata grazie al progetto “Esprimi un desiderio”, dell’associazione Charlibrown che da diversi anni aiuta bambini ricoverati e affetti da disabilità. Al Microcitemico di Cagliari diversi pazienti avevano espresso il desiderio natalizio di incontrare Barella e sono stati accontentati.
«È stata una giornata speciale, piena di sorrisi, emozioni e desideri che si sono avverati – hanno commentato dall’associazione Charlibrown sui loro canali sociali –. Oltre ai bimbi dell’ospedale che affrontano con coraggio delle battaglie incredibili, abbiamo esaudito un desiderio speciale di un bambino del Centro medico Elica. Un ringraziamento speciale alla dottoressa Eliana Lai, che ci ha permesso di conoscere questo piccolo grande guerriero». E concludono: «Un ringraziamento di cuore a Nicolò e Federica, che con la loro immensa generosità e umanità hanno reso possibile tutto questo. Grazie a chi continua a sostenerci, permettendoci di trasformare i sogni in realtà e di portare sorrisi a chi ne ha più bisogno».