Travolse e uccise medico sardo a Roma: no al patteggiamento
La vittima Luca Furcas aveva 37 anni. L’investitore aveva bevuto
Roma Aveva chiesto di patteggiare una pena a 3 anni e 6 mesi di carcere dopo aver ucciso, guidando ubriaco e alla velocità di 100 chilometri orari, un runner su via Pinciana: il gup Livio Sabatini ha respinto la proposta di condanna, bocciando il riconoscimento all’imputato delle circostanze attenuanti generiche. La vittima si chiamava Luca Furcas, aveva 37 anni, ed era di Cagliari.
Specializzando in medicina fisica e riabilitativa, completava gli studi all’Università La Sapienza. L’incidente era accaduto la sera del 19 marzo del 2024. Furcas, che faceva jogging, era stato travolto dalla Bmw elettrica guidata da Alexandru Paunescu, 26 anni. Al giovane, che aveva un tasso alcolico di 1,38, era stata sospesa la patente.
Dopo il no alla richiesta di patteggiamento, il fascicolo tornerà in Procura. Dove accusa e difesa potranno raggiungere una nuova proposta di patteggiamento che escluda il riconoscimento delle generiche. Oppure l’imputato potrà scegliere di essere giudicato con il rito abbreviato o l’ordinario.