La Nuova Sardegna

La curiosità

La premier Giorgia Meloni e le sedute di crioterapia a -80 gradi per restare giovane

La premier Giorgia Meloni e le sedute di crioterapia a -80 gradi per restare giovane

Il ministro Francesco Lollobrigida condivide questa passione per l’esposizione del corpo a temperature estreme: ecco come funzionano le sedute

2 MINUTI DI LETTURA





Roma Giorgia Meloni e Francesco Lollobrigida condividono una passione per la crioterapia, una pratica che espone il corpo a temperature estreme per circa tre minuti, con l’obiettivo di ottenere benefici per la salute e il benessere. A rivelarlo è Il Foglio, che racconta come i due politici frequentino abitualmente il centro “Longevity Suite” nel quartiere Eur di Roma, a poca distanza dalle loro abitazioni.

Trattamento molto in voga tra sportivi e celebrità – Cristiano Ronaldo è tra i suoi più noti estimatori – la crioterapia è utilizzata per migliorare il recupero muscolare, rallentare l’invecchiamento cutaneo, stimolare il metabolismo e favorire il controllo del peso corporeo.

«Quando può viene anche il presidente del Consiglio, anche se ora la vedo meno spesso rispetto a prima. Aveva più tempo, anzi prima di diventare premier era proprio addicted, era una grande appassionata», racconta al Foglio Shura Santaroni, titolare del centro. «l ministro Lollobrigida, invece, continua a venire spessissimo», aggiunge.

Santaroni, che si definisce “clinic manager” dei due esponenti politici, spiega che Lollobrigida si sottopone a un trattamento di ultima generazione, senza l’impiego di azoto. «Si tratta di una stanza che raggiunge temperature tra i -80 e i -90 gradi centigradi. Il freddo si percepisce subito, ma essendo secco risulta meno pungente», precisa. «Questi trattamenti stanno diventando sempre più comuni anche in Italia, oltre che in luoghi come la California, Milano, Ibiza e la Turchia». Infine, la titolare aggiunge che il ministro è seguito anche da un “longevity expert”, un esperto di longevità che lo affianca settimanalmente con consulenze nutrizionali personalizzate.

Primo piano
Il racconto

La carezza del Papa alla madre dei fratelli Pintor morti nell’incidente stradale

di Simonetta Selloni
Le nostre iniziative