La Nuova Sardegna

Italia

Una lettera e 5 euro per riscattare un errore di vent’anni fa: «Rubai un giocattolo, mi vergogno ancora»

Una lettera e 5 euro per riscattare un errore di vent’anni fa: «Rubai un giocattolo, mi vergogno ancora»

Il titolare del mercatino: «Gesti come questi fanno sperare nella gioventù

1 MINUTI DI LETTURA





Al Mercatino delle pulci usato di Faenza è arrivata una lettera che ha commosso tutti. Dentro c’erano 5 euro e poche righe scritte con il cuore: l’autore anonimo racconta di aver rubato, quasi vent’anni fa, un pezzo di una pistola ad acqua “Super Liquidator” quando era solo un bambino.

«Oggi mi sento fortemente in colpa e in debito per quanto accaduto», si legge nella lettera. «Vorrei riscattarmi di questo piccolo furto ripagando almeno l’oggetto».

Il titolare del mercatino, toccato dal gesto, ha condiviso la storia sui social: «Non so se chi l’ha scritta leggerà questo post, ma voglio ringraziarlo pubblicamente. I suoi 5 euro saranno dati in beneficenza. Gesti come questo fanno sperare nella gioventù».

Primo Piano
Economia

Evasione fiscale, controlli su chi non risponde alle lettere dell’Agenzia delle entrate

Le nostre iniziative