La Nuova Sardegna

Il colpo

Assalto a portavalori con spari ed esplosioni: malviventi in fuga

Assalto a portavalori con spari ed esplosioni: malviventi in fuga

Dalle prime informazioni ci sarebbero già due fermi

2 MINUTI DI LETTURA





Un portavalori è stato assaltato sulla A14, tra Civitanova Marche e Porto Recanati, nel territorio di Macerata. Il fatto è avvenuto poco dopo le 18 di oggi 27 ottobre. Secondo quanto apprende LaPresse, ci sarebbero due fermi. L'operazione, condotta dai carabinieri, è ancora in corso. Nell’azione uno dei rapinatori sarebbe rimasto ferito.

Durante l'assalto, sono stati sentiti distintamente degli spari. Dalle prime ricostruzioni i rapinatori hanno messo un mezzo pesante lungo la carreggiata e lanciato sulla strada chiodi che hanno forato diversi mezzi, compreso il portavalori. A quel punto con dell’esplosivo i malviventi avrebbero aperto il retro del blindato. A quanto si apprende, il colpo è andato a vuoto. Le forze dell'ordine stanno lavorando per ricostruire l’accaduto. Gli agenti della Polizia Stradale di Macerata e Porto San Giorgio stanno gestendo il traffico sulla tangenziale.

Traffico chiuso, in entrambe le direzioni, tra Loreto - in provincia di Ancona - e Civitanova Marche - nel Maceratese - per l'assalto ad un portavalori all'altezza di Porto Recanati. Il fatto è avvenuto al chilometro 248,5 in direzione Pescara. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia stradale, che stanno effettuando gli accertamenti per la ricostruzione dell'evento e il personale della Direzione del 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l'Italia e i carabinieri. Attualmente il traffico è bloccato in entrambe le direzioni e si registrano 3 chilometri di coda in direzione Pescara e 2 km di coda in direzione Ancona. Fonti sul posto raccontano di un clima concitato e forte paura e di un mezzo pesante che blocca le carreggiate.

Primo piano
Le indagini

Omicidio Cinzia Pinna, si cerca di ricostruire i movimenti e i contatti di Ragnedda dopo il delitto

Le nostre iniziative