Morto Peppe Vessicchio, il cordoglio del mondo politico. Giorgia Meloni: «Era casa ed era Italia. Ci mancherà»
Da Salvini a La Russa a Tajani messaggi di grande affetto per la scomparsa del maestro d’orchestra
Tutto il mondo politico si stringe al cordoglio della famiglia del direttore d'orchestra e volto noto televisivo Peppe Vessicchio. «Era un artista di grande cultura musicale che ha dato tanto e che ci mancherà», scrive su X la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. «Dirige l'orchestra il maestro Vessicchio non era solo una frase: era casa, era Italia. Buon viaggio».
Era «un'icona del Festival della musica italiana a Sanremo», lo ricorda su X il ministro degli Esteri e leader di Forza Italia Antonio Tajani. «Un volto noto e vicino anche a tanti giovani in cui ha sempre creduto. Condoglianze alla famiglia e ai suoi cari».
«Con la sua sensibilità artistica e la sua inesauribile passione ha saputo unire generazioni, portando la musica nel cuore di tutti» scrive sui social il presidente del Senato Ignazio La Russa.
«Alla sua famiglia, ai colleghi e a quanti ne hanno apprezzato il talento e l'umanità, giungano le più sentite condoglianze». «Addio al Maestro Peppe Vessicchio. Un grande della musica italiana» scrive su X il vicepremier Matteo Salvini. «Sanremo non sarà più lo stesso senza il suo sorriso. Una preghiera». Parla di «un grande lutto per tutti noi» anche il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, ricordando «i tanti Sanremo» e «la sua maestria e simpatia a farci compagnia».
