La Nuova Sardegna

Trasporti

Emergenza sul volo Cagliari-Milano Linate, l’aereo torna indietro. Aeroitalia: «Nessun problema di sicurezza»

Passeggeri durante l'imbarco su un volo della Compania AeroItalia
Passeggeri durante l'imbarco su un volo della Compania AeroItalia

Problema a un motore, la Compagnia: «Passeggeri tempestivamente assistiti, predisposto un aeromobile sostitutivo»

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari «Rientro precauzionale del volo Cagliari–Milano Linate per motivi tecnici: nessun impatto sulla sicurezza». Così Aeroitalia  sulla emergenza nelle prime ore della mattinata del 26 novembre all’aeroporto di Cagliari Elmas

Aeroitalia informa che «nella mattinata odierna, il volo Cagliari–Milano Linate (volo XZ 02350 decollato alle 6.30) è rientrato all’aeroporto di Cagliari subito dopo il decollo a causa di una problematica tecnica riscontrata a uno dei motori. Il comandante, in piena osservanza delle procedure di sicurezza e in accordo con le autorità aeronautiche, ha deciso di rientrare a Cagliari».

«Desideriamo sottolineare – si legge nel comunicato – che la situazione non ha in alcun modo compromesso la sicurezza del volo o dei passeggeri a bordo.

«Aeroitalia, da sempre attenta alla massima sicurezza e al comfort dei propri passeggeri, aveva già predisposto un aeromobile sostitutivo in pronta disponibilità, che era presente a Cagliari come backup. Attualmente, è già partito l’aeromobile sostitutivo per garantire la prosecuzione del viaggio nel minor tempo possibile. Tutti i passeggeri sono stati tempestivamente assistiti dal nostro personale, che resta a completa disposizione per qualsiasi esigenza.
«Aeroitalia – conclude la nota – si scusa per il disagio arrecato e conferma il proprio impegno costante a garantire i più alti standard di sicurezza e affidabilità». (im)

Primo Piano
Trasporti

Emergenza sul volo Cagliari-Milano Linate, l’aereo torna indietro. Aeroitalia: «Nessun problema di sicurezza»

Le nostre iniziative