Sassari, due giovani boxeur sassaresi sul ring di Firenze
Stage davanti al commissario tecnico della nazionale Patrizio Oliva per gli Under 15 Bruno Sabino e Andrea Cirina
Sassari Un weekend sul ring attende i ragazzi del “Boxing Club Sassari”. I prossimi 3 e 4 maggio a Firenze avrà luogo una riunione pugilistica riservata agli Under 15, sotto lo sguardo vigile del commissario tecnico della nazionale Patrizio Oliva. Dopo i due “Criterium regionale giovanile 2025” di Porto Torres delle settimane scorse, il maestro sassarese Giuseppe Schibeci ha selezionato gli atleti che parteciperanno a questo stage. Per la boxe olimpica, nella categoria 56 kg Bruno Sabino fresco di vittoria all’esordio, affronterà Aurelio Corsini del Boxing Club Pistoia, mentre nella categoria 80 kg Andrea Cirina si confronterà con Francesco Minguzzi della APS Regis.
Nella mattinata spazio anche alla nuova disciplina dello “Sparring io”, nella quale i pugili si sfidano su combinazioni tecniche di difesa e attacco senza un vero e proprio contatto diretto con l’avversario, che vedrà partecipare per la compagine sassarese Viola Pinna.
Soddisfatto il tecnico Giuseppe Schibeci che sottolinea ancora «Il grande impegno dei giovani atleti ma soprattutto il supporto fondamentale delle famiglie nella realizzazione di questi appuntamenti impegnativi sia per il tempo profuso – spiega il maestro - che per l'impegno economico nell’accompagnare i ragazzi all’interno di questo percorso sportivo e di vita».