Pd, il nuovo segretario ha 21 anni
OZIERI. Gian Luigi Sotgia, ventunenne studente di Giurisprudenza, è il nuovo segretario del circolo cittadino del Partito Democratico. La scelta di un giovane conferma la svolta nel segno del...
OZIERI. Gian Luigi Sotgia, ventunenne studente di Giurisprudenza, è il nuovo segretario del circolo cittadino del Partito Democratico. La scelta di un giovane conferma la svolta nel segno del rinnovamento, anche generazionale, fatta dal Pd locale già da tempo, anche in occasione della scelta dei candidati per le ultime consultazioni comunali. Un cammino iniziato già con l’elezione del precedente segretario, Giuseppina Sanna, dimessasi a giugno dopo la nomina ad assessore allo Sport, cultura e spettacolo del Comune di Ozieri.
Rivolgendo alla ex segretaria «sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto», l’assemblea cittadina degli iscritti al Pd ha presentato il neo eletto, «primo sindaco del Consiglio comunale dei Ragazzi della città di Ozieri», come elemento dotato di «grandi doti di serietà e capacità».
«Nei prossimi giorni - è la prima dichiarazione di Sotgia - presenterò all’assemblea degli iscritti i componenti dellasegreteria che mi affiancherà nell’espletamento del delicato incarico. Il mio compito - ha aggiunto - sarà quello di ispirare l’elaborazione di un nuovo e sostenuto impegno dell’attività politica del Partito Democratico, volta ad intercettare le problematiche e a farsi portavoce delle diverse esigenze della comunità, valorizzando esperienze e competenze, ma soprattutto aprendosi con slancio alle istanze delle giovani generazioni».
In attesa di questa prima incombenza, Sotgia ha già avuto la sua prima uscita pubblica ufficiale ieri in occasione del convegno-dibattito dal titolo “Disposizioni urgenti in materia sanitaria, la Sanità che vogliamo” tenutosi a Ozieri alla presenza del sindaco Leonardo Ladu e di alcuni dei più autorevoli rappresentanti dei Democratici sardi: Francesca Barracciu, Mario Bruno, Luigi Lotto. (b.m.)