La Nuova Sardegna

Sassari

Imprenditore sale sulla gru e minaccia di suicidarsi

Imprenditore sale sulla gru e minaccia di suicidarsi

Il titolare di un’azienda si soccorso stradale di Sassari, Daniele Delogu, 60 anni, vanta un credito di 350mila euro con il ministero delle Finanze - VIDEO

06 maggio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È salito questa mattina su una gru nella zona industriale di Predda Niedda a Sassari minacciando di buttarsi nel vuoto. Daniele Delogu, di 60 anni, ex carabiniere e titolare di un’azienda di soccorso stradale, la Digiemme di Ottava. L’uomo vanta un credito con il Ministero delle Finanze che gli deve 350mila euro per la sua attività e di cui chiede il rimborso. L'imprenditore, dopo alcune ore di trattative con i vigili del fuoco, è sceso dalla gru.

Daniele Delogu, titolare dell’azienda di soccorso stradale Digiemme, vanta un credito con il Ministero delle Finanze e non è nuovo a simili gesti. Lo scorso anno, stanco di attendere i compensi che, da 11 anni, gli devono in particolare Prefettura e Procura della Repubblica di Sassari, il titolare del deposito di auto aveva minacciato di buttarsi da un costone nelle campagne fra Sassari e Ossi. Nel deposito di Ottava Delogu custodisce, infatti, auto sequestrate dalla magistratura e dalla Prefettura, ma lo Stato da anni non lo paga. Oggi nei pressi della gru, nella zona industriale di Sassari, sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118 assieme alle forze dell’ordine che dopo alcune ore sono riusciti a convincerlo a desistere dal suo intento.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative