La Nuova Sardegna

Sassari

LA DENUNCIA

Troppe vie senza manutenzione

Il Pd attacca e fa l’elenco di strade, rotatorie e incroci pericolosi

17 maggio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. «Ad aver bisogno di una manutenzione non è solo la strana maggioranza consiliare - dove sembra regnare il caos - ma anche le strade cittadine: segnaletica carente, rotatorie precarie e poco sicure, assenza totale di interventi in alcune vie periferiche». La denuncia arriva dalla segreteria cittadina del Partito democratico, che prende di mira la viabilità e alcuni incroci pericolosi che rendono problematica la circolazione. «È da molti mesi che i semafori della bretella sono fuori uso - attacca il Pd -, solo luce arancione come in un paese fantasma, e questo disagio è diventato pericoloso per gli automobilisti: conferma la poca attenzione che l’amministrazione Scarpa dedica a queste mancanze e il pessimo biglietto da visita per chi entra in città».

Altro problema, secondo la segreteria, sono le rotatorie commissionate dall’esecutivo - le famigerate new jersey - e la poca cura con la quale è stata sistemata la rotatoria lungo la circonvallazione di Balai, che passa davanti allo smottamento di un terreno. «Non è adeguatamente segnalata - sottolinea Muru -, e riducendo lo spazio di manovra si rischia di aumentare il pericolo di incidenti. L’unica rotonda funzionante, criticata dalla coalizione che sosteneva Scarpa, alla fine è solo quella realizzata dalla precedente amministrazione».

Alla segreteria del Partito democratico arrivano anche segnalazioni di incroci pericolosi in vie ad alta densità di traffico (tra via Pacinotti e via Antonelli, via Scirocco e via Tramontana e via Antonelli e via Sassari) e nella zona ad espansione urbanistica C1-2. (g.m.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative