Da oggi a martedì a Bono incontri sulla caseificazione
BONO. Tornano da oggi sino a martedì 27 maggio gli incontri formativi promossi dal Sut Laore Goceano in collaborazione con il Comune di Bono e il locale istituto Agrario, che ospiterà i corsi. Il...
BONO. Tornano da oggi sino a martedì 27 maggio gli incontri formativi promossi dal Sut Laore Goceano in collaborazione con il Comune di Bono e il locale istituto Agrario, che ospiterà i corsi.
Il tema proposto per questo ciclo di incontri, aperti a operatori e hobbisti, è la tecnologia della caseificazione. Oggi dalle 9 alle 13 si parlerà di tecnologia casearia e dei formaggi a Denominazione di Origine Protetta della Sardegna con gli esperti Massimiliano Venusti e Giovanni Denanni; venerdì 23 aggio, dalle 9,30 alle 11,30, il tema trattato sarà l’impiantistica nei caseifici aziendali, con Sebastiano Brancazzu; lunedì 26 dalle 9,30 alle 11,30 si parlerà di igiene nell’industria lattiero casearia e di principi di autocontrollo igienico sanitario nei caseifici aziendali con il veterinario Daniela Sardo; infine martedì 27 maggio dalle 9 alle 13 si terrà una prova pratica di caseificazione con impiego dei principali strumenti di misura a cura di Sebastiano Brancazzu e Salvatore Serra. Info e adesioni (con prenotazione obbligatoria) al Sut Laore di Bono 079 790199, via Manzoni 49 Bono. (b.m.)