La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, cinque candidati per la carica di rettore

Sassari, cinque candidati per la carica di rettore

Giuseppe Pulina, Andrea Montella, Eraldo Sanna Passino, Massimo Carpinelli e Marco Vannini in corsa per succedere ad Attilio Mastino

22 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono ufficialmente cinque i candidati alla successione di Attilio Mastino alla carica di rettore dell'Università di Sassari. Si tratta di Giuseppe Pulina, direttore del Dipartimento di Agraria, Andrea Montella, direttore del Dipartimento di Scienze biomediche, Eraldo Sanna Passino direttore sanitario dell'ospedale didattico veterinario, Massimo Carpinelli professore ordinario di Fisica nel Dipartimento di Chimica e Farmacia, e Marco Vannini, professore ordinario di Economia nel Dipartimento Scienze economiche aziendali, nonchè presidente del Nucleo di valutazione dell'ateneo turritano.

Il mandato dell'attuale rettore scadrà il prossimo ottobre, le elezioni per stabilire chi subentrerà ai vertici dell'Università si terranno in giugno. Il prossimo rettore resterà in carica sino all'anno accademico 2019-2020.

I cinque docenti hanno formalizzato la propria candidatura nelle ultime settimane, presentando ufficialmente il documento programmatico dedicato ai principali orientamenti didattici e scientifici e all'organizzazione gestionale che intendono mettere in atto.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative