La Nuova Sardegna

Sassari

Servizio di custodia nelle scuole

Iscrizioni al via a Tissi: accoglienza agli alunni prima e dopo l’orario di lezione

25 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TISSI. L’assessorato comunale alla Pubblica Istruzione informa che sono state avviate le procedure per l’organizzazione del servizio di custodia e accoglienza pre/post scuola per gli alunni della scuola dell’infanzia e della primaria per il prossimo anno scolastico 2014/2015. Per consentire l’avvio del servizio già dal primo giorno di scuola è necessario che gli interessati presentino la richiesta entro il 20 giugno prossimo.

Destinatari del servizio sono i minori (tra i 3 e gli 11 anni) che frequentano una classe della scuola dell’infanzia e della scuola primaria nei plessi scolastici di via Spina Santa e di via Brigata Sassari. L’attività, svolta da soggetti con qualifica professionale ed esperienza in campo educativo, si articolerà dal lunedì al venerdì per la scuola dell’infanzia e dal lunedì al sabato per la scuola primaria nelle seguenti fasce orarie: prima dell’avvio dell’attività didattica a scuola dalle 7,30 alle 8,30; dopo la conclusione dell’attività didattica dalle 13,30 alle 14,30 per la scuola primaria e dalle 16,30 alle 17,30 per la scuola dell’infanzia. Il rapporto operatore/bambino sarà di uno a dieci. Il servizio sarà attivato presumibilmente a partire dal primo giorno di scuola e si concluderà l’ultimo giorno. La sua attivazione è subordinata al conseguimento di un numero di adesioni non inferiore a dieci per plesso scolastico.

I moduli delle domande potranno essere scaricate dal sito internet del Comune (www.comune.tissi.ss.it) o ritirati presso gli uffici comunali. Per info: Ufficio Pubblica Istruzione, 079/3888010 – fax 079/3888023, e.mail “servizi generali@comune.tisi.ss.it”, assessore Domenico Masia. (p.si.)

Turismo

L'assessore Franco Cuccureddu: la Sardegna vendiamola cara e diciamo grazie a chi spende 100 euro per una pizza

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative