La Nuova Sardegna

Sassari

A Sant’Antioco di Bisarcio sarà festa di primavera

di Barbara Mastino
A Sant’Antioco di Bisarcio sarà festa di primavera

Domani giornata ricca di appuntamenti tra tradizione, divertimento e sport In serata gara di pesca e la manifestazione “Quelli che aspettano il Frassati Day”

31 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Una giornata densa di appuntamenti quella in programma domani in città, dove sono previsti eventi per tutti i gusti. Il clou del week end è la Festa di Primavera in onore del patrono Sant’Antioco, organizzata dall’omonima società religiosa con il patrocinio del Comune di Ozieri, la collaborazione della Pro Loco e di numerosi sponsor privati.

I festeggiamenti si svolgeranno ai piedi della basilica, nelle aree adiacenti al bellissimo villaggio medievale, e prenderanno il via alle 11.30 con una sfilata di automobili e moto d’epoca curata dal club “Il Volante”. Sarà festa per tutto il giorno e si onorerà il santo con la celebrazione eucaristica officiata dal vicario generale della diocesi monsignor Gavino Leone, nella basilica alle 17.30.

La serata proseguirà con la cena, alle 20, offerta dalla società religiosa e accompagnata dai fiumi di birra del Tank Ichnusa. La chiusura della serata sarà affidata al gruppo musicale dei Tasso Zero, che allieteranno la festa sino a tarda notte.

Sempre domani, dalle 7 della mattina, gli appassionati di pesca e i tantissimi amici del compianto Antonio Lombardo si ritroveranno nella località di Serra Orrios a Oschiri per la III edizione del “Memorial Spenky”, gara di pesca aperta a tutti i possessori di licenza per acque interne categoria B, che potranno iscriversi contattando gli organizzatori ai numeri 346 6841995, 340 3975003 e 327 0395590. La quota di partecipazione (15 euro) comprende la colazione e il pranzo e anche la maglietta ricordo con il logo della manifestazione; info e regolamento di gara si trovano su Facebook nella pagina dedicata all’evento.

Nella serata di domani ci sarà anche un’altra manifestazione dedicata allo sport: “Quelli che Aspettano il Frassati Day”, serata inaugurale dell’importante evento sportivo Frassati Day, giunto alla sesta edizione, in programma lunedì 2 giugno nel campo sportivo Angelo Masala. La festa inizierà domani sera intorno alle 19 all’esterno del campo, con il brindisi inaugurale e un torneo di Calcio Balilla, con un punto ristoro per i partecipanti e gli ospiti. Un preludio per riunirsi e divertirsi tutti insieme, tra tifosi, atleti e dirigenti del settore adulti e giovanile della Frassati, organizzatrice dell’evento con il patrocinio del Comune e della Provincia di Sassari, in attesa del fischio iniziale del torneo che sarà dato lunedì mattina alle 9. In campo lunedì oltre cinquecento bambini delle categorie micro micro, micro, mini ed esordienti provenienti da ogni parte della Sardegna pronti a giocare e soprattutto a divertirsi.

In Primo Piano
L’incidente

Salta una valvola dell’alta pressione, paura a Perdasdefogu per un operaio

di Lamberto Cugudda

Video

Daniela Falconi sindaca di Fonni è la nuova presidente dell'Anci Sardegna

Le nostre iniziative