La Nuova Sardegna

Sassari

nulvi

Rossana, campionessa di tennis tavolo

Rossana, campionessa di tennis tavolo

NULVI. Mai così in alto. Per la prima volta nella storia del trofeo Teverino Ping Pong Kids, prestigiosa rassegna nazionale riservata ai nati dal 2003 in su, la rappresentativa sarda è salita sul...

29 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Mai così in alto. Per la prima volta nella storia del trofeo Teverino Ping Pong Kids, prestigiosa rassegna nazionale riservata ai nati dal 2003 in su, la rappresentativa sarda è salita sul podio alle spalle di squadre super corazzate come il Piemonte e il Veneto.

Lo straordinario terzo posto è frutto di ottime prove individuali, che hanno fruttato una media totale soddisfacente. Al Palatennistavolo di Terni la rappresentativa guidata da Stefano Curcio ha dato vita ad un testa a testa all’ultima sfida con il Friuli Venezia Giulia, distanziato di appena 5 punti nella classifica finale grazie anche alle decisive vittorie di Thomas Cinus (Marcozzi Cagliari) e Marco Nieddu (Muravera) che hanno superato nelle finaline individuali di loro competenza proprio due avversari friulani.

Con i due maschietti erano presenti anche Sara Congiu (Muravera) e Rossana Ferciug (Santa Tecla Nulvi). Sara è stata di sicuro l’atleta che ha fatto meglio di tutti giungendo quarta nel singolo e classificandosi tra le prime tre nella “generale”, che comprende tutte le quattro prove disputate: motorie, cesto, tennistavolo singolare e doppio.

Rossana è stata invece l’unica rappresentante sarda a vincere una prova. La giovane atleta di origini rumene ma residente a Nulvi è infatti stata la più forte in assoluto nella prova al cesto “Multiballs”.

Mauro Tedde

Primo piano
Droga

Sanluri, due tir con ottomila piante di marijuana: un arrestato e quattro in fuga

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative