La Nuova Sardegna

Sassari

Presentata la tre giorni dell’Avis

PORTO TORRES. Sarà una "tregiorni" intensa, l'evento "Avis... e non solo" organizzato da Avis e Fendi Eventi con la collaborazione del Comune di Porto Torres, che inizierà stasera alle 18 in sala...

30 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Sarà una "tregiorni" intensa, l'evento "Avis... e non solo" organizzato da Avis e Fendi Eventi con la collaborazione del Comune di Porto Torres, che inizierà stasera alle 18 in sala Filippo Canu col convegno sull'importanza della donazione del sangue, presenti i responsabili dei centri trasfusionali di Ozieri, Sassari e Alghero, il medico del 118, lo psicologo, l'associazione Thalassemici Sardi e la corale dell'Avis di Usini. Domenica la giornata inizierà invece alle 7.30, al Parco di Balai, con la raccolta straordinaria di sangue, presenti due autoemoteche. Ci saranno gli Sbandieratori e un area attrezzata per i bambini al parco Chico Mendez nel quale, organizzata dagli scout Cngei, si terrà "Turris Chef" manifestazione culinaria per adolescenti dagli 11 ai 17 anni. In più, il Centro Ippico Equitazione Turritana effettuerà il battesimo dei pony. Dalle 13, presentati da Giuliano Marongiu, si esibiranno vari gruppi musicali tra cui Gli Squali, Losstress, Beppe Dettori, Arawak, Alverio Cau, Ludus in Krapula, Dj Mirko Serra, il gruppo folk Etnos e il cabarettista “Baz”. In serata si esibirà Marco Ligabue. A Balai - verrà istituita l'isola pedonale dal piazzale dell'Ancora al secondo parcheggio con chioschi e animazione varia - ci sarà inoltre Gabriella Luridiana che "offrirà" fitness nell'area apposita per tutto il giorno. Lunedì, infine, concerto di band di Porto Torres presentate da Pierluigi Fiori. (e.f.)

In Primo Piano
L’intervista

L’assessore regionale Franco Cuccureddu: «Possiamo vivere di turismo e senza abbassare i prezzi, inutile puntare solo su presenze e grossi numeri»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative