La Nuova Sardegna

Sassari

stintino

Regata della Vela Latina, modo antico d’andar per mare

STINTINO. Torna un appuntamento tradzionale dell’estate stintinese. Oggi e domani si terrà la 32esima Regata della Vela Latina: l’evento, a cura di AVeLa Tradizionale con il patrocinio del Comune di...

30 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Torna un appuntamento tradzionale dell’estate stintinese. Oggi e domani si terrà la 32esima Regata della Vela Latina: l’evento, a cura di AVeLa Tradizionale con il patrocinio del Comune di Stintino, dal 1983 ha promosso la valorizzazione del millenario armamento triangolare simbolo del Mediterraneo.

Le imbarcazioni ospiti sono già ormeggiate alla Banchina dei Velieri al Porto Mannu, mentre le prove del Trofeo Presidente della Repubblica partiranno questa mattina nello specchio acqueo antistante Stintino e si svolgeranno nella Rada della Pelosa, visibili dalla strada e dalla passeggiata panoramica. Nel Museo Arti e Mestieri (in via Lepanto) è aperta a partire dalle 18,30 la mostra “Vele latine e libri di mare” con una ricca dotazione di libri, fotografie e modelli. Al Porto Vecchio si inaugura stasera la rassegna “L’Isola in Vetrina” con spettacoli, gastronomia, moda, stand espositivi per tutto il fine-settimana.

Il programma della Regata: oggi alle ore 12 Partenza Trofeo Presidente della Repubblica (n. 2 prove). Alle 20,30 “Cena del pescatore” alla Banchina dei Velieri (riservata agli iscritti). Domani alle 18,3 la premiazione presso il palco di “Isola in Vetrina” – Porto Vecchio. Alla Banchina dei Velieri (segreteria) mostra fotografica di Silvano Silvia.

In Primo Piano
Trasporti

Il volo Napoli-Alghero cancellato nella notte, Ryanair lascia i passeggeri a terra

di Enrico Carta
Le nostre iniziative