La Nuova Sardegna

Sassari

Non rispetta i domiciliari, torna in carcere

OZIERI. Sorpreso fuori dalla propria abitazione oltre gli orari che gli erano stati consentiti per sottoporsi a una visita medica: Luca Buluggiu, 32 anni di Chilivani, con diversi precedenti, è stato...

08 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Sorpreso fuori dalla propria abitazione oltre gli orari che gli erano stati consentiti per sottoporsi a una visita medica: Luca Buluggiu, 32 anni di Chilivani, con diversi precedenti, è stato arrestato dai carabinieri della stazione e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Ozieri.

I militari hanno eseguito una disposizione del giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Cagliari. Il giovane, infatti, era agli arresti domiciliari dal febbraio dello scorso anno perché accusato di detenzione di sostanze stupefacenti. Erano stati i carabinieri di Nuoro, nel giugno del 2013, ad arrestarlo nell’ambito di una complessa indagine che aveva permesso di sgominare due associazioni dedite al traffico di sostanze stupefacenti in tutta la Sardegna.

Pochi giorni fa, Luca Buluggiu aveva ottenuto il permesso da parte dell’autorità giudiziaria per potersi allontanare dalla propria abitazione e sottoporsi a dei controlli sanitari.

I carabinieri di Ozieri e, poco dopo, anche gli agenti del commissariato di polizia, lo avevano sorpreso fuori dalla propria abitazione in orari non consentiti. Erano scattate le denunce a piede libero e la segnalazione al giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Cagliari che ha disposto la sostituzione del provvedimento degli arresti domiciliari con quello più restrittivo della custodia cautelare in carcere.

Così Luca Buluggiu è stato arrestato dai carabinieri e trasferito nel carcere di Bancali a Sassari.

Maltempo
Maltempo

Nubifragio a Sassari, il sindaco Giuseppe Mascia: «Al lavoro per individuare le cause degli allagamenti»

Video

Pauroso acquazzone a Sassari: strade allagate, tombini come geyser e traffico in tilt

Le nostre iniziative