La Nuova Sardegna

Sassari

Alghero, slacci Abbanoa sospesi

Alghero, slacci Abbanoa sospesi

Accolta la richiesta del sindaco Bruno. Già da oggi è possibile sanare le situazioni di morosità

27 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Buone notizie per utenti di Abbanoa. Gli slacci alle utenze idriche morose già programmati per oggi ad Alghero saranno sospesi. Abbanoa ha accolto la richiesta del sindaco di Alghero Mario Bruno rivolta all'amministratore unico dell’azienda Alessandro Ramazzotti, affinchè si cercasse una soluzione a un problema che interessa decine di famiglie. Che si sarebbero trovate in gravi difficoltà senza servizio idrico.

Per tutti coloro che fossero interessati a sanare o ad iniziare a sanare la loro posizione debitoria, questa mattina, negli uffici comunali di Sant’Anna, ci sarà un responsabile di Abbanoa a disposizione.

Il tema riguarda difficili situazioni, che spesso interessano interi condomini, e la tregua decisa dai vertici dell’ente gestore del servizio arriva proprio in un momento critico rappresentato dalla stagione estiva in corso.

La richiesta è stata accolta nella consapevolezza che l’interruzione avrebbe causato diverse criticità nelle case dei cittadini algheresi.

Il sindaco Mario Bruno incontrerà oggi stesso gli amministratori dei condomini interessati affihcè vengano attivate tutte le procedure per sanare le situazioni contestate dal gestore del servizio idrico e che hanno portato alla decisione di procedere agli slacci delle utenze per morosità.

Decisione che ora dopo le solelcitazioni provenienti dai cittadini e in seguito all’intervento del sindaco, Abbanoa ha deciso di abbandonare. Si apre ora la fase della contrattazione con l’utenza pe sanare le sittuazioni di morosità.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative