Musica e street food I giovani di Coldiretti si mettono in piazza
Domani la manifestazione con prodotti a chilometro zero Una vetrina per promuovere tutte le attività della categoria
OZIERI. Stand dell’agroalimentare locale e buona musica nella manifestazione “Ritorno al futuro” organizzata per domani 1 agosto a Ozieri in piazza Carlo Alberto dalla federazione Coldiretti Giovani Impresa Sassari-Gallura.
Un evento pensato dai ragazzi e dedicato in primo luogo a loro, caratterizzato dalla presenza di alcuni stand di street food, con prodotti rigorosamente a chilometro zero (carni, dolci e tanto altro) e con un doppio concerto animato dalla band Tracce d’Autore e dal dj Paolo Ventura.
Una vetrina per i prodotti locali, che provengono tutti da aziende gestite e curate da giovani imprenditori agricoli aderenti a Coldiretti: ragazzi pieni di voglia di fare che in questo modo intendono promuovere il loro impegno dell’organizzazione e insieme presentare al pubblico la bontà delle loro produzioni.
E’ un evento assolutamente inedito e del tutto sperimentale, e la scelta di Ozieri come sede, per la sua posizione baricentrica rispetto al territorio della federazione e per l’ampia presenza di aziende agricole e di allevamento, è tutt’altro che casuale.
Importante anche la scelta della piazza grande, salotto storico della città: non la solita fiera, quindi, ma una vera festa. Ad aprire le danze sarà la band marchigiana arà la band marchigiana Tracce d’Autore con lo show Viaggio in Italia: una carrellata dei più grandi successi dei cantautori italiani, presentata da Giuseppe Verdecchia al flauto e alle tastiere, Luca Ciarrocchi alle chitarre acustiche e voce, Luigi Del Prete al basso, Tommaso Laureti alle chitarre, Federico Veneranda alla batteria e alle percussioni. Dopo il concerto sarà la volta del dj set con la musica dell’ozierese Paolo Ventura che farà divertire e ballare il pubblico sino a notte. Il concerto inizierà alle 21, ma gli stand saranno aperti già dalle 18 per dare modo a tutti di gustare ogni singola pietanza proposta nei punti di street food: dal cinghiale alle seadas, dai classici panini (ma con carni e pane genuini ) sino ai formaggi.
I giovani di Coldiretti avranno in questa manifestazione, come detto, un’importante vetrina, anche per promuovere le loro tante attività, che vanno dai convegni ai corsi di formazione, il tutto in una prospettiva di crescita dell’organizzazione anche in vista dell’attuazione delle norme del prossimo Psr che prevedono numerosi incentivi per i giovani imprenditori agricoli.
L’evento è inserito nell’ambito della rassegna Estiamo in piazza, curata dall’assessorato comunale alla Cultura con l’istituzione San Michele. Info Coldiretti 079 2112427.