La Nuova Sardegna

Sassari

prove d’autore

Teatro, musica e solidarietà

Teatro, musica e solidarietà

Da oggi a domenica serate in collaborazione tra S’Arza e Amnesty

25 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi, nell’ambito della seconda edizione della kermesse “Prove d’Autore”, il Teatro S’Arza, in collaborazione con il Gruppo Emergency Sassari, propone la prima delle tre serate artistiche all’insegna della solidarietà intitolate “Le Donne del Teatro in Sardegna”.

Gli altri appuntamenti in programma saranno domani e domenica con il concerto di chiusura degli Almamediterranea. «Tutti gli eventi – annunciano gli organizzatori – si svolgeranno allo Spazio S’Arza in via Guido Sieni 2/M a Sassari. Sul palco si avvicenderanno attrici, musiciste e scrittrici, tutte insieme per contribuire a sostenere lo sportello Emergency di orientamento socio-sanitario per migranti e persone in stato di bisogno».

Ad aprire la maratona solidale, questa sera alle 21, sarà il recital di frammenti teatrali con Lia Careddu del Teatro Sardegna in “Magiche Donne”, seguita da Paola Dessì del Teatro S’Arza con brani tratti da “Fuochi”. Di seguito Elisabetta Podda di Akroama Laboratorio Sardo con brani tratti da “Badanti”, per chiudere con Teresa Soro del Teatro Sassari con “Via”.

Domani invece toccherà agli spettacoli teatrali, a partire dalle ore 19 con Rita Atzeri de Il Crogiuolo con brani da Maria Eltili. Alle 19.30 sarà la volta del Teatro S’arza con “Omaggio a Frida Kahlo”, alle 20 una pausa con una degustazione di piatti tipici, per riprendere alle 21 con il Teatro della Chimera in “Racconti di terrore”.

Chiusura domenica, alle ore 21, con il concerto degli Almamediterranea di Cagliari che presenteranno dal vivo le canzoni del nuovo album/progetto “Sentieri di Libertà” appena pubblicato.

I volontari del Gruppo Emergency Sassari saranno presenti con un banchetto informativo e di raccolta fondi.

Il ricavato dell’ingresso (escluse le spese di organizzazione) sarà devoluto per contribuire a sostenere il progetto Emergency aperto a Sassari nel dicembre 2012 dello sportello di orientamento socio-sanitario per aiutare gratuitamente migranti e persone in stato di bisogno.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative