Festa in onore di San Maurizio patrono dei Macellai
SASSARI. Oggi e domani si festeggia San Maurizio, patrono dei macellai. Il programma religioso è diviso in tre giornate presso la chiesa della S.S. Trinitàoggi alle 19 solenni Vespri e, come da 39...
SASSARI. Oggi e domani si festeggia San Maurizio, patrono dei macellai. Il programma religioso è diviso in tre giornate presso la chiesa della S.S. Trinitàoggi alle 19 solenni Vespri e, come da 39 anni, nella sede della Confcommercio il gremio incontrerà le autorità civili e religiose. Domani alle ore 11.30 messa solenne celebrata da monsignor Antonio Loriga e passaggio di bandiera dall’obriere uscente Marco Dettori, al nuovo obriere Franco Idini, l’obriere minore Roberto Loriga. Per l’occasione, il comitato di Ittiri esporrà al culto dei fedeli la reliquia di San Maurizio.
Alle ore 18.30 Vespri solenni in onore di San Maurizio, quindi processione per le vie del centro accompagnati dai Gremi cittadini e le confraternite di S. Croce e dei Servi di Maria, rientro in chiesa e Vespri di chiusura. Lunedì 24, spoglio del Santo e messa in ricordo dei defunti del Gremio.
Il percorso della processione sarà corso Trinità, le vie San Donato, Lamarmora, Saffi, corso Vittorio Emanuele, piazza Azuni, le vie Luzzatti, Brigata Sassari, Cagliari, piazza Castello, larggo Cavallotti, le vie Carmelo, Mercato, Umberto I, corso Trinità e rientro in chiesa. La manifestazione sarà accompagnata dalla banda musicale Verdi del Maestro Giuseppe Carboni.