La Nuova Sardegna

Sassari

Sant’Apollinare Visita pastorale del vescovo

SASSARI. Parrocchia del Santissimo Crocifisso e San’Apollinare in festa per la visita pastorale dell’arcivescovo padre Paolo Atzei.Oggi il presule comincia il suo viaggio tra i fedeli che si...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Parrocchia del Santissimo Crocifisso e San’Apollinare in festa per la visita pastorale dell’arcivescovo padre Paolo Atzei.Oggi il presule comincia il suo viaggio tra i fedeli che si concluderà domani con la messa che celebrerà nell’antica chiesa del centro storico dove è esposto il crocifisso miracoloso.

È una giornata molto attesa dalla comunità che si è preparata per riceverlo e che darà occasione a padre Atzei di avere uno stretto contatto con i parrocchiani, proseguendo in un programma che lo ha visto toccare altre parrocchie cittadine e della diocesi. Un momento molto importante di vita ecclesiale alla quale tutti sono chiamati.

Ad accogliere monsignore Atzei questo pomeriggio alle 18 sarà il parroco don Satta. Dopo lo scambio di saluti, alle 18,30 sarà celebrata una messa che verrà seguita dagli incontri con i gruppi parrocchiali.

Sabato 31 la seconda giornata del presule a Sant’Apollinare avrà inizio con il dialogo con i parrocchiani. Dalle 18 cominceranno le celebrazioni liturgiche. Si parte con il rosario e a seguire i Vespri. Subito dopo l’arcivescovo celebrerà la messa prefestiva per i Santi.

Sarà l’occasione per la comunità cristiana rinnoverà davanti a padrePaolo, che come vescovo è , custode e garante del deposito della fede, la propria professione di fede.

Primo piano
I casi

Non solo Michael Frison: ecco le persone sarde scomparse di cui non si sa più nulla

Le nostre iniziative