La Nuova Sardegna

Sassari

florinas

Vino e cibo, tutto pronto per “Dae chentina in chentina”

Vino e cibo, tutto pronto per “Dae chentina in chentina”

FLORINAS. Florinas si prepara in questi giorni ad indossare il vestito della festa per ospitare la quattordicesima edizione della bella manifestazione “Dae chentina in chentina”, in programma sabato,...

06 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





FLORINAS. Florinas si prepara in questi giorni ad indossare il vestito della festa per ospitare la quattordicesima edizione della bella manifestazione “Dae chentina in chentina”, in programma sabato, dalle 18 in poi, promossa dall’associazione “Dioniso” in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Non si tratta però, come suggerirebbe il nome dell’evento, solo di una manifestazione enogastronomica per degustare dell’ottimo vino ed assaggiare una grande varietà di piatti tradizionali. “Dae chentina in chentina” vuole essere anche un momento da condividere con gli amici in un paese accogliente e suggestivo.

Nel corso delle passeggiate e delle visite alle antiche cantine del paese, che da settimane stanno predisponendo gli ambienti per renderli ospitali ed accoglienti, si potranno visitare infatti decine di esposizioni di prodotti di ogni genere, si potrà ascoltare della buona musica e persino assistere a spettacolari attrazioni acrobatiche. Come di consueto gli onori di casa verranno fatti dal Coro di Florinas ma anche per questa edizione ci saranno degli ospiti davvero speciali come il gruppo “Urthos e Buttudos” di Fonni e il gruppo di suonatori d’organetto “Zenias”. La manifestazione, in linea con la passata edizione, sarà caratterizzata dall’utilizzo di stoviglie compostabili per la somministrazione dei cibi in tutte le cantine. Il vino, invece, potrà essere degustato nei calici che verranno distribuiti all’info point o acquistabili in prevendita nelle cantine di Florinas e negli spazi del coworking di “ViaRoma105” a Sassari. Per info e prenotazioni: “ViaRoma105”, 079.2076014 - crew@viaroma105.it.

Mauro Tedde

In Primo Piano
Elezioni comunali

Giuseppe Mascia: «Grande responsabilità che ci assumiamo uniti per governare Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative