“Giganti al Cubo”, incontro sulla storia della Dinamo
PATTADA. Continua il tour di successo del libro dedicato ai giganti biancoblu della Dinamo “#GigantiAlCubo: diario di un viaggio possibile” del giornalista nulvese Giovanni Dessole, edito dalla...
PATTADA. Continua il tour di successo del libro dedicato ai giganti biancoblu della Dinamo “#GigantiAlCubo: diario di un viaggio possibile” del giornalista nulvese Giovanni Dessole, edito dalla Dinamo Banco di Sardegna. L’appuntamento è per venerdì 5 febbraio alle 20,30 nella sala consiliare del municipio di Pattada. Dopo le presentazioni nelle club house Dinamo di Cagliari e Sassari, all’aeroporto di Olbia e a Nulvi, è Pattada a ospitare il diario- racconto del viaggio possibile della Dinamo Sassari, che ancora oggi continua. Giovanni Dessole, addetto stampa della Dinamo fino al 2014, è collaboratore da Sassari di Gazzetta dello Sport e Nuova Sardegna. La sua passione per la Dinamo si rivela già con la sua tesi di laurea in Scienze politiche dal titolo: “I media e il basket: il caso Dinamo”, relatore il giornalista e padre fondatore del club biancoblu Rosario Cecaro. L’autore, accompagnato dalla giornalista della Nuova Sardegna Elena Corveddu, con la presenza del sindaco Angelo Sini e dell’assessore allo sport Franco Arcadu, racconterà storia e sogni di una squadra che ha toccato le vette più alte. Ospiti d’eccezione il general manager Federico Pasquini, la mente del mercato Dinamo, e due cestisti, che raggiungeranno Pattada appena finito l’allenamento. Il libro è dedicato alla storica tripletta (scudetto, Coppa Italia e Supercoppa) conquistata dalla Dinamo Sassari nella stagione 2014-2015. Un diario che contiene vere e proprie foto ricordo, aneddoti, cronache ed emozioni di un intero popolo appassionato di basket e Dinamo.
Otto le prefazioni, affidate ai giornalisti e ai rappresentanti delle istituzioni locali e regionali che arricchiscono il racconto della passione Dinamo dagli albori negli anni Sessanta fino a oggi. (b.m.)