La Nuova Sardegna

Sassari

Ad Alghero il forum sulle città e la cultura

SASSARI. Oggi nella sala Milella dell’università centrale viene presentato lo Urban Thinker Campus “The city we need: open for art”, in programma dal 17 al 20 febbraio ad Alghero e organizzato del...

12 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi nella sala Milella dell’università centrale viene presentato lo Urban Thinker Campus “The city we need: open for art”, in programma dal 17 al 20 febbraio ad Alghero e organizzato del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell'ateneo turritano. Si tratta di uno degli eventi di preparazione alla conferenza mondiale delle Nazioni Unite Habitat III che si svolgerà a Quito, in Ecuador, a ottobre 2016.

Interverranno Silvia Serreli, docente di Tecnica e pianificazione urbanistica di Architettura, Giuliana Altea, presidente della Fondazione Nivola partner dell'iniziativa, i dottorandi in Architettura e Ambiente Giovanni Campus e Nada Beretic, animatrice a Belgrado della manifestazione "Public Art in Public Space".

Scopo dei 28 incontri Urban Thinkers Campus, che si stanno svolgendo in tutto il mondo, è di sviluppare riflessioni per la Nuova Agenda Urbana, il principale documento che verrà sottoscritto nella conferenza Habitat III. Alghero ospiterà l'evento conclusivo di questo processo mondiale avviato nel giugno 2015 e si concentrerà sulla relazione fra arte e cultura, vita delle città e ambiente urbano.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative