La Nuova Sardegna

Sassari

Usini, impianti fotovoltaici negli edifici comunali

USINI. Sono partiti i lavori per la realizzazione degli impianti fotovoltaici nei fabbricati comunali dell’Ex-ma, autoparco, nella copertura della palestra della scuola elementare, della scuola...

15 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





USINI. Sono partiti i lavori per la realizzazione degli impianti fotovoltaici nei fabbricati comunali dell’Ex-ma, autoparco, nella copertura della palestra della scuola elementare, della scuola media sovrastante la zona degli uffici e nell’edificio comunale. Un’operazione che va ad incrementare i lavori conclusi qualche mese fa di “Efficientamento energetico e razionalizzazione dell’impianto di illuminazione pubblica” con la sostituzione di circa 500 punti luce obsoleti con efficienti apparecchi di illuminazione al Led di avanzata tecnologia.

«Così potremo incrementare l’uso di impianti a fonti rinnovabili in modo tale da contribuire a ridurre il costo dei consumi e delle emissioni di anidride carbonica e migliorare i parametri relativi al Paes (Piano di Azione per l’energia sostenibile) – ha detto l’assessore all’Urbanistica Francesco Fiori –. L’amministrazione comunale ha impegnato l’importo di 250mila euro riapplicando – ha precisato l’assessore Fiori – un avanzo di amministrazione che abbiamo voluto reinvestire in energia sostenibile che oltre a garantire un elevato risparmio energetico potrà assicurare una minore emissione di gas serra”. (f.c.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative